Contatori visite gratuiti
Regolamento - Natural Bike Bike&Padel Team

Regolamento - Natural Bike Bike&Padel Team

sport in your life
Vai ai contenuti
Regolamento
Art.1 – ORGANIZZAZIONE
1.1 - Comitato Organizzatore
La Gran Fondo Terre di Maremma VII° Trofeo Bernabini  è organizzata da A.S.D.NaturalBike, in collaborazione con proloco Talamone , sponsor e volontari.
1.2 - Norme di riferimento
Il VII° Memorial Bernabini Gran Fondo Terre di maremma avrà luogo nel rispetto del presente regolamento, del programma ufficiale della manifestazione e delle decisioni intraprese dalla Giuria di gara e dal Comitato Organizzatore.
Per quanto non contemplato nel presente regolamento vige il regolamento e le norme generali integrate ACSI ciclismo.
1.3 - Data e luogo di svolgimento
La gara si svolgerà domenica 19 maggio 2019 con partenza e arrivo a Talamone in Piazza IV Novenbre (Gr)
1.4 - Partenza
Dalla  Piazza centrale di Talamone - alle ore 09.30 .
1.5 - Iscrizioni
Apertura iscrizioni dal 1 marzo 2019.

Art.2 – PARTECIPAZIONE
2.1 - Partecipazione
La manifestazione aperta Amatori ACSI Settore Ciclismo – F.C.I ed enti Consulta, cicloturisti solo per la Classifica Turistica (fanno numero di partecipanti per squadra).
2.2 - Categorie Debuttanti 15-18 / Junior (Elie Sport) 19 -29 / Senior 1 (M1) 30-34 / Senior 2 (M2) 35-39 / Veterani 1 (M3)  40 - 44 / Veterani 2 (M4) 45 -49 / Gentlemen 1 (M5) 50 - 54  / Gentlemen 2 (M6) 55 - 59 / Super Gentlemen A (M7) 60 - 64 / S.Gentlemen B (M8) 65-75 /  DONNE UNICA.
Art.3 - ISCRIZIONE  
3.1 - Apertura iscrizioni
iscrizioni sul posto sono possibili da Sabato 18 Maggio dalle 16,00 alle 19,00 e direttamente la mattina della gara fino alle ore 09,00.
3.2 - Quota di partecipazione
euro 25,00 entro il 10 Maggio, euro 30,00 dal 11 al 19 Maggio.
Cicloturisti € 20,00 fino al 10 Maggio, € 25,00 dal 11  Maggio alla mattina della gara.
Art. 4 - GARA
4.1 - Percorso
E’ previsto un  percorso di circa 40 km ed un dislivello di circa 1350 mt ed un percorso corto circa 22 km con dislivello di circa 500 mt
Il Percorso è interamente indicato con segnaletica con frecce rosse personalizzate natural bike.
4.2 - Pasta Party
Presso lo Sporting Club Talamone tutti i partecipanti.
4.3 - Tutela dell'ambiente
La padrona di casa è la natura, non lasciate rifiuti lungo il percorso.
Siamo nel Parco Regionale della Maremma e si raccomanda di non gettare per terra carte e contenitori di prodotti energetici; se proprio lo dovete fare non gettateli lontano ma lasciateli cadere sulla strada, è per noi più semplice poter pulire.
Art. 5 - CLASSIFICHE E PREMIAZIONI
5.1 - Ingresso in classifica
Alle varie classifiche partecipano tutti gli atleti, che completano per intero il percorso entro i tempi massimi prestabiliti, esibendo in maniera leggibile il numero
L'attraversamento del traguardo senza aver coperto regolarmente il proprio percorso di gara, comporta la comunicazione dell'infrazione alla giuria preposta che prenderà gli opportuni provvedimenti.
5.2 - Classifiche
Saranno disponibili  dopo la gara sul sito  della manifestazione www.naturalbike.it.
5.3 - Premiazioni
Verranno premiati  I° 2° 3° assoluto con coppe, Trofeo Bernabini alla squadra più numerosa e i primi 3 di ogni categoria con Medaglia.
Art. 6 - MISURE DI SICUREZZA
6.1 - Norme generali
I concorrenti più lenti sono obbligati ad agevolare il sorpasso per atleti più veloci. Passaggi non ben visibili sono da percorrere con velocità adeguata. Nei passaggi di discesa non superare mai il proprio limite tecnico. Eventuali rotture tecniche del mezzo dovranno essere riparate fuori dal tracciato della gara. Chi non rispetta queste norme verrà squalificato immediatamente.
6.2 - Tipologia MTB
La Gran Fondo Terre di Maremma è una gara di mountain bike e vi si può prendere parte esclusivamente con biciclette idonee e in corretto stato di manutenzione.
6.3 - Casco
E' obbligatorio l'uso e il corretto allacciamento del casco omologato per attività ciclistica.
6.4 - Assistenza sanitaria
Prevede l'impiego di autoambulanze con medici e infermieri.
6.5 - Servizio scopa
Con furgone centro gara
6.6 - Assicurazione
La manifestazione è assicurata con "Assicurazione dell'ACSI Settore Ciclismo"
6.7 - Segnalazione manifestazione ciclistica
Moto apripista con scritta "Inizio corsa", mountain bike fine corsa con scritta "Fine corsa". La competizione si svolgerà in parte su strade pubbliche e private: è quindi un dovere di tutti osservare le regole del codice stradale.
6.8 - Mezzi al seguito
Gli unici mezzi autorizzati a seguire la corsa sono i veicoli (appositamente identificati) di organizzatori e giudici. Non sono ammessi mezzi privati al seguito.
Art. 7 - VARIE ED EVENTUALI
L'organizzazione si riserva il diritto di modificare il presente regolamento in ogni momento. Per tutte le indicazioni non espresse in questo regolamento valgono le norme del Regolamento ACSI.
7.1 - Esonero di responsabilità
L'associazione ASD Natural Bike declina ogni responsabilità per sé e per i suoi collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, o per oggetti personali o biciclette rubate  che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa.
La partecipazione avviene a proprio rischio. Con l´iscrizione il concorrente rinuncia ad ogni diritto di querela, anche contro terzi, contro il CO e tutte quelle persone fisiche e giuridiche coinvolte nell'organizzazione della manifestazione.
7.2 - Variazioni
Variazioni di regolamento, percorso e profilo altimetrico sono riservati al C.O.. La manifestazione si svolge con qualsiasi condizione meteorologica e solo il responsabile del C.O. ha i poteri di annullare la gara. Tutte le informazioni verranno pubblicate su internet.
7.3- Firma
Con l'invio del modulo d'iscrizione, il concorrente dichiara di essere in possesso dell'attestato medico secondo D.M. del 18.02.82, di essere in possesso di una regolare tessera qualora iscritto alla Federazione Ciclistica Italiana o Ente della Consulta, assicurazione contro terzi e di aver preso visione del presente regolamento. Il partecipante esprime il consenso dell'utilizzo delle sue immagini e dei sui dati, giusto il disposto di legge sulla Privacy n. 675 del 31.12.1996.

7.4 - Legge 675/96 sulla privacy
Nel pieno rispetto di quanto disposto dalla legge 675/96 in materia di tutela dei dati personali, i dati richiesti con l'iscrizione saranno esclusivamente trattati per la normale attività di segreteria della gara sopra indicata, oltre che per eventuali proposte e comunicazioni inerenti alle attività di ASD NaturalBike..
CONTATTI E RECAPITI
Carlo Laucci 3472607983
Montomoli Fabrizio 3381919896

MOUNTAIN BIKE
ADVENTURER

+39 347 260 79 83
fax 178 60 21 918
NaturalBike ASD PI/CF 01525760532 iscrizione registro CONI 189532
Torna ai contenuti